Child in front his house, Tata Somba

Una buona riuscita

PAUL (nome di fantasia) è arrivato all’università.

Abbiamo conosciuto Paul all’età di tre anni e mezzo quando il papà ha lasciato nell’Atacora (una regione del nord del Benin), la moglie inferma e ricoverata per motivi gravi di salute ed è venuto a Parakou con il bambino in cerca di lavoro. Paul si è dimostrato subito un bambino molto interessato a tutto quello che era nuovo per lui.

Appena si è potuto abbiamo affidato Paul in adozione a distanza alla famiglia Laconi Mario della parrocchia dei Beati Parroci di Torino che l’ha aiutato fino ad oggi.

Quando Paul ha iniziato la scuola elementare a Parakou aveva cinque anni e si è rivelato subito intelligente ed diligente ed ha seguito gli studi in tutti questi anni con impegno serio e costante e passo passo è arrivato alla maturità (B.A.C.) senza ripetere neppure un anno, cosa assai rara in Benin.

Il contributo dell’adozione a distanza che ogni anno regolarmente arrivava dall’Italia in Benin, da noi passava direttamente alla famiglia di Paul. Questo contributo non si è interrotto neanche alla morte improvvisa della mamma adottiva.

Ora l’impegno e la volontà di Paul è stata premiata e oggi, a 18 anni, dopo aver vinto una borsa di studio, si trova di fronte alla scelta della facoltà universitaria.

A lui i nostri complimenti e alla famiglia adottiva di Mario Laconi la nostra affettuosa gratitudine.

TORNA SU