Buon Natale
e Felice Anno Nuovo

Carissimi Amici, 

desidero farvi gli Auguri più cari per un Buon e Santo Natale.

Il mistero della natività ci coglie quest'anno in un periodo complesso e faticoso che ha coinvolto tutto il mondo.

La pandemia causata dal Covid-19 non ha dato tregua in ogni angolo della terra ed è entrata anche tra le mura della nostra famiglia religiosa riportando alla Casa del Padre suor Gesualda e suor Maria Fernanda. Grazie al cielo stiamo gradualmente uscendo da questa emergenza e torniamo a guardare con speranza al nostro futuro.

Questo per noi è stato anche un anno assai particolare perché abbiamo celebrato il bicentenario della nascita del nostro fondatore, il Beato Federico Albert, che si concluderà il 18 aprile 2021. 

Nonostante tutte le restrizioni che ci hanno costretto a contenere gli eventi programmati, siamo riuscite a svolgere ciò che ci siamo prefisse, con momenti pubblici particolarmente partecipati e vissuti che rimarranno nel nostro cuore.

Desidero anche farvi tantissimi Auguri di un Felice Anno Nuovo, auspicando che il 2021 possa essere contraddistinto da una rinascita per tutti, anche dal punto di vista spirituale.

A nome delle consorelle italiane e delle comunità del Benin ringrazio di cuore coloro che ci sono stati accanto in questi mesi.

Restiamo uniti nella preghiera e nella fiducia, fedeli al carisma suggerito dal nostro amato Fondatore, il Beato Federico Albert.

Auguri di cuore!

Madre Alda Stroppiana

TORNA SU