Primo maggio a Pèrèrè

Primo maggio a Pèrèrè
Il personale delle suore albertine in festa

ll 1° maggio 2021, come tutti i lavoratori del mondo, anche il personale delle Suore Albertine di Pèrèrè, insieme con gli impiegati alla missione dei Padri e i tecnici del sito di produzione della “spirulina”, ha celebrato la Festa del Lavoro.

Dalla prima edizione iniziata da suor Julienne Agossou-Kpevi, allora responsabile della comunità di Pèrèrè, questa ricorrenza è diventata una buona tradizione.

La festa, che si è svolta nella solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, è iniziata con una celebrazione eucaristica presieduta da don Odomard nella parrocchia “San Paolo” di Pèrèrè, in ringraziamento per l’anno trascorso e affidando al Signore ogni membro del personale vivente e l'anima di coloro che hanno lasciato questo mondo. In seguito, tutti si sono riuniti sulla terrazza della casa delle suore per l'agape fraterna. Dopo l'abbondante pasto programmato per l'occasione, i festeggiamenti sono proseguiti con canti e balli. Il personale e le suore, indossando tutti la “divisa” acquistata per l'occasione, hanno espresso in tanti modi la loro gioia. Lo scopo di questa festa infatti è riunirsi al di fuori delle giornaliere occupazioni per rallegrarsi insieme e affidare a Dio il proprio lavoro.

La festa si è conclusa intorno alle 16:00 e la gioia era ben visibile su ogni volto.

TORNA SU