25 settembre 2021: Una cena per gli amici di Federico Albert

25 settembre 2021:
Una cena per gli amici di Federico Albert

Sabato 25 settembre a Lanzo, presso l'Albergo Piemonte, le Suore Albertine hanno invitato a cena il gruppo di amici che hanno animato le diverse iniziative che si sono svolte nell'anno del Bicentenario della nascita del fondatore, il Beato Federico Albert.

Un bel momento conviviale che suggella un periodo ricco di iniziative e di appuntamenti sempre ben organizzati e partecipati, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19.

Onorare la figura di Federico Albert ha rappresentato un buon modo di superare le paure e le chiusure, condividendo la memoria di un uomo che ha saputo attraversare molte difficoltà, confidando sempre nella Provvidenza che ha guidato i suoi passi.
Un vero pastore che ha guidato con ispirazione il suo gregge e che ancora oggi riesce ad illuminare le coscienze delle sue suore e, in particolare, dei lanzesi.

Nel contempo, sempre in queste settimane, è uscito il numero del notiziario delle Suore Albertine, tutto dedicato al bicentenario.

Federico Albert è più che mai vivo, presente e attuale per offrirci spunti e riflessioni che ci possono aiutare nella vita di ogni giorno.

TORNA SU