20 ottobre 2018:
Nasce il sito albertinedilanzo.org

Grande festa a Lanzo sabato 20 ottobre per dare il via al nuovo sito internet albertinedilanzo.org alla vigilia dei 150 anni di fondazione della Congregazione e del bicentenario della nascita del fondatore, il Beato Federico Albert.

La comunità lanzese si è stretta intorno alle suore con partecipazione e affetto, sottolineando il fatto che: "Le suore ci sono sempre, presenti al fianco delle persone in ogni momento importante della loro vita".

Una testimonianza silenziosa ma concreta ed evangelica, che prosegue anche in Africa, in Bénin dove c'è una storia di impegno a favore della popolazione locale con diversi progetti sviluppati nel corso degli anni.

Il pomeriggio è stato animato in particolare dallo storico gruppo "Rododendro" con canti e balli locali e dalla corale "For Every Age" che fa riferimento alla parrocchia di Lanzo.

Presenti anche il sindaco, alcuni discendenti della famiglia Albert e la preside della scuola omonima che prosegue la missione educativa della Congregazione.

La superiora generale, madre Alda Stroppiana, appena rientrata dall'Africa, ha raccontato le ultime novità dalla missione del Bénin ed ha ringraziato tutti i presenti per il sostegno e la collaborazione che non è mai mancata.

L'augurio è che questa iniziativa di comunicazione su internet possa allargare gli orizzonti di partecipazione, iniziando una stagione nuova di condivisione e di conoscenza delle attività delle suore albertine e della storia del  fondatore protagonista della stagione dei santi sociali piemontesi dell'800: il beato Federico Albert.

TORNA SU