1° giorno di scuola 2019 OKE DAMA ridimensionata

Primo giorno di scuola

Lunedì 16 settembre 2019 è iniziato l’anno scolastico in tutto il Bénin.

La scuola Materna e Primaria “Beato Federico Albert” di Okedama ha anch’ essa accolto i suoi bimbi. Alle ore 7,30 si odono tanti rumori: di macchine e di moto dei genitori che entrano e che escono per accompagnare i bambini, di voci infantili, di pianti e strilli…

Come succede sempre, soprattutto per i più piccoli, al primo giorno di scuola c’è chi chiede alla mamma o al papà di fermarsi con loro, altri che corrono dietro ai genitori, altri che piangono, altri che dicono  “portami a casa, non mi fermo qui “, “vado dalla mamma”, “mamma, dove sei?”  “io voglio andare a casa, altrimenti piango” ...

E tra 32 bimbi più piccoli da consolare e gli altri 80 ad accogliere e salutare, ci siamo date da fare tutte le suore della comunità con i maestri e le ragazze addette alla cucina, perché alle ore 10 gli alunni potessero già trovare tutto pronto per mangiare.

Questo giorno è stato molto emozionante sia per noi che per i bimbi e i genitori.

Ringraziamo la bontà e l’intercessione del nostro Padre Fondatore e la preghiera di tutte le suore della Congregazione, che ci sostengono e ci accompagnano.

 

Le suore della comunità di Okedama

TORNA SU