Santa Pasqua 2023

Cari amici, buona Pasqua a nome dell'intera Congregazione delle Suore Albertine di Lanzo.

Gesù Crocifisso è risorto! Si è recato tra coloro che lo piangevano, rinchiusi nelle loro case, nella paura e nel dolore, e ha detto loro: "La pace sia con voi!".

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!».

(Gv 20,19)

Che la pace e la riconciliazione siano dunque con voi e con tutti i popoli, da quelli del Medio Oriente all'Ucraina, dal continente africano al Sudamerica e al Sudest asiatico.

Invochiamo il nostro Fondatore, il Beato Federico Albert, perché interceda per queste nostre intenzioni. Lui che è stato un Pastore ispirato e una Guida illuminata del suo gregge di anime, prosegua ad indicarci la via che porta ad orizzonti pieni di Speranza, non solo per la nostra comunità ma per tutto il mondo, in particolare per la nostra presenza in Benin che rappresenta una gemma preziosa, portatrice di frutti meravigliosi. 

Riponiamo le nostre speranze di pace nel Signore della vita, che ha sofferto, che è stato umiliato fino alla sua morte in croce ed è stato poi risuscitato dal Padre. Questa è l'unica luce che può illuminare il nostro cammino: Cristo è risorto e ha vinto la morte.

TORNA SU